domenica, 7 , Marzo

Assistenza per pazienti negativizzati al Covid, predisposto percorso clinico di presa in carico

Abruzzo - Un percorso clinico definito in tutti i passaggi, che garantisce la presa in carico dei pazienti colpiti da Sindrome Long Covid 19, vale...

Prima pagina

Soddisfazione per la riapertura dell’edicola a Gioia dei Marsi

Gioia dei Marsi – Soddisfazione a Gioia dei Marsi per la riapertura dell’edicola avvenuta venerdì 20 giugno. Una notizia positiva per tutta la comunità che da un anno e mezzo era costretta a spostarsi nei paesi limitrofi per acquistare giornali e riviste. Il servizio di rivendita di giornali a Gioia dei Marsi è stato uno dei primi presenti nella Marsica e per molti anni ha contribuito alla crescita culturale del paese.

Soddisfazione per la riapertura dell'edicola a Gioia dei MarsiLa precedente gestione, che era passata nelle mani di diversi proprietari, era cessata il 31 dicembre 2018. Da quel momento si è venuta a creare una disputa burocratica tra l’attuale proprietaria della tabaccheria, Anna d’Eleuterio, e la società che si occupa della distribuzione dei giornali la quale non sentiva la necessità di riaprire un’edicola in un piccolo paese, preferendo un luogo diverso e più grande.

L’edicola è sempre stata un punto di riferimento importante per la comunità del paese marsicano. Tante le richieste per riattivare il servizio nell’area interna. La recente riapertura è stata favorita sia dal fatto che si tratta di un servizio che storicamente è presente a Gioia da molto tempo, sia dal fatto che l’edicola riesce a servire i tanti turisti di passaggio verso Pescasseroli.

Ultim'ora