Massa d’Albe – Bilancio positivo per la rassegna estiva del Teatro OFF di Avezzano e della compagnia Teatranti Tra Tanti dal titolo “Dal Tramonto all’Alba OFF”, che per quattro eventi, tra luglio e agosto, ha emozionato il pubblico accorso nella suggestiva cornice del Borgo medievale di Alba Fucens.
Ogni spettacolo andato in scena ha registrato il tutto esaurito, a dimostrazione della validità del progetto culturale proposto, che ha permesso agli spettatori non solo di fruire di pièce di livello, come “La Donna di Samo” del Teatro Tor Bella Monaca, “L’Amante” e “Tutte le bellissime cose” di Teatranti Tra Tanti e “Una serata con Charlie Chaplin” con il pianista Alberto Bianchi, ma anche di apprezzare paesaggi incontaminati e poco conosciuti del territorio.
“Dal Tramonto all’Alba OFF” è stata una scommessa, in quanto ha avuto l’obiettivo di realizzare una rassegna innovativa nel suo genere, proponendo degli spettacoli teatrali al tramonto e all’alba, nelle fasce orarie più emozionanti ed evocative.
“Sono estremamente soddisfatto per lo splendido risultato che abbiamo ottenuto in questa nuova edizione di Alba Off – dichiara il direttore artistico Alessandro Martorelli – La formula degli spettacoli al tramonto e all’alba è stata assolutamente vincente visto il numeroso pubblico che ha partecipato. Personalmente ne sono rimasto stupito. Gli spettacoli presentati sono stati di ottima qualità e l’apprezzamento degli spettatori ne è stata la prova. Inoltre, sono molto felice del fatto che per la prima volta è stata utilizzata una location incredibile, che è appunto il sito archeologico del Borgo Medievale di Alba Fucens.
In questo modo abbiamo dato a molte persone l’opportunità di scoprire anche questa magica parte di Alba Fucens che non si limita solo all’anfiteatro e agli scavi romani. E per questo devo ringraziare l’amministrazione comunale, e il sindaco Nicola Blasetti, che ci ha appunto dato questa fantastica opportunità, che sicuramente sarà ripetuta il prossimo anno, con una formula ancora più interessante”, conclude Martorelli.