SITe. Mostre, conferenze, concerti e degustazioni nella seconda giornata di eventi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luco dei Marsi – Ha preso il via nella mattinata di oggi, venerdì 7 settembre, “SITe.it, 20 anni e tre giorni d’informazione”, il festival dedicato al ventennale del giornale e all’Informazione, organizzato dalla Redazione con il Circolo ippico Marsicano e la collaborazione delle Pro loco di Luco dei Marsi, di Borgo Incile e di Avezzano, con il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi.

Ad inaugurare gli eventi, la partecipata conferenza a cura di Emanuela Ceccaroni, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, a tema: “Le Dee del bosco di Angitia”, seguita dalla visita guidata all’area archeologica di Anxa-Angitia e dal taglio del nastro per le mostre pittoriche e fotografiche allestite per il ventennale, accessibili fino a domenica sera.
Diversi e di grande caratura gli appuntamenti in programma per domani, sabato 8 settembre, a partire dalle 10, con la conferenza “Fucino e i terremoti” a cura di Fabrizio Galadini, dell’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia; alle 15.30, il seminario “L’informazione in Abruzzo tra precariato, solidarietà e desertificazione”, con Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, giornalisti e direttori delle testate locali; modera Daniela Senepa, giornalista della RAI.

Sarà possibile degustare pietanze della tradizione culinaria locale e regionale, e non solo, nei punti ristoro, aperti sia a pranzo che a cena. “Odore d’inchiostro”, di Haydir Majeed, è il docufilm sul tema dell’informazione auto prodotta nell’Abruzzo interno cui seguirà l’attesissimo concerto reggae che vedrà protagonista la band “Piccione e i membri della Gag”, pronti a siglare in modo travolgente la seconda giornata del festival. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Tutti sono invitati a partecipare.



Lascia un commento