Sindaco di Luco dei Marsi: “nonostante le tante difficoltà i lavori pubblici proseguono a pieno ritmo”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luco dei Marsi – Il Comune di Luco dei Marsi, come rileviamo quasi ogni giorno, fa i conti con una serie di contagi Covid che, al momento, non possono ancora dirsi sconfitti. Il Sindaco del centro marsicano, però, fa rilevare che, nonostante le numerose difficoltà, “i lavori pubblici proseguono a pieno ritmo“.

Marivera De Rosa, infatti, in un lungo post sul proprio profilo social, fa rimarcare numerose opere pubbliche che vanno avanti a prescindere dal Covid e scrive: “La bella stagione che avanza sarà davvero, per il nostro paese, un bel tempo: potremo festeggiare l’apertura delle strutture scolastiche completamente rinnovate in chiave antisismica, sicure, moderne e funzionali, il campo sportivo, in cui sono stati ultimati lavori attesi da decenni, il centro servizi socioculturale nel convento dei cappuccini, che ospiterà, con la biblioteca, iniziative rivolte ai bambini, ai giovani e agli anziani, oltre che attività culturali di diverso genere, e in cui anche in questi giorni sono in corso i necessari lavori“.

Sono quasi ultimati, spiega la De Rosa, anche i lavori “della Casa dell’Amicizia, ex mattatoio, realizzato come spazio a disposizione delle Associazioni locali e di eventi. Quasi concluso anche l’iter burocratico per la costruzione dei nuovi loculi, la cui carenza era già apparsa grave anni addietro. Come per l’opera di allaccio alla Variante alla Sp. 22, ultimata per quella che era la parte di nostra competenza…“.