Siglato l’accordo sul Consorzio dei Parchi per lo “skipassiparchi”



Ovindoli – Ieri è stato siglato l’accordo sul Consorzio dei Parchi tra le tre stazioni invernali di Ovindoli Monte Magnola, Campo Felice e Centro Turistico Gran Sasso.

E’ l’inizio di un nuovo modo di fare turismo invernale.

Da questo momento infatti le tre stazioni sciistiche che hanno sottoscritto l’intesa condivideranno, insieme allo “skipassiparchi”, anche le iniziative, la comunicazione e i progetti per la valorizzazione degli Appennini abruzzesi.

Gli appassionati della montagna e dello sci potranno così sciare nella Regione dei Parchi nei tre comprensori sciistici, ideali sia per lo sci alpino sia per lo snowboard, con diversi chilometri di piste di tutte le difficoltà e con impianti di risalita ad altissima tecnologia immersi nella natura e nelle montagne che solo l’Abruzzo ci regala.

Un grande risultato per la Regione Abruzzo e per tutto il turismo invernale di Ovindoli” ci confida il Presidente della stazione di sport invernali di Ovindoli “Monte Magnola Impianti” Giancarlo Bartolottidopo un po’ di discussioni sulla ripartizione e sui prezzi, ieri sera alle 21 è stato finalmente chiuso l’accordo. Con uno skipass unico, i cui prezzi sono già visibili sul sito internet di Ovindoli Monte Magnola, si potrà sciare nelle tre stazioni sciistiche di Ovindoli, Campo Felice e Campo Imperatore. Tutto questo è stato fatto per i nostri turisti che da anni ci seguono e sciano, in sicurezza, nei nostri impianti sempre più all’avanguardia. Andremo a breve a stabilire il regolamento e le varie attività previste, come la pubblicità, il marketing e lo statuto.”

Ed infine: “sono molto contento di questo traguardo perché è una cosa che io, insieme a mio figlio Massimiliano, purtroppo venuto a mancare troppo presto, volevamo da tanto tempo.”