Presentazione del libro “Vita, Miracoli e Culto del Beato Oddone da Novara, Monaco Certosino” del Prof. Lucio Meglio



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – La Casa Editrice “Edizioni Kirke” rende nota la Presentazione del libro “Vita, Miracoli E Culto Del Beato Oddone Da Novara, Monaco Certosino” del Prof. Lucio Meglio che si terrà sabato 28 Settembre 2019 alle Ore 16:00 presso la sala Consiliare del Comune Di Tagliacozzo.

L‘evento è organizzato dalle parrocchie di Tagliacozzo, con la partecipazione dell‘Associazione Culturale Marsicana e il patrocinio della Città di Tagliacozzo. Il libro è incentrato sugli atti del processo informativo del 1240 sulla vita, la morte, la traslazione e i miracoli del beato Oddone da Novara, il cui corpo è custodito da quasi un millennio nella chiesa dei Ss. Cosma e Damiano di Tagliacozzo. 

Lucio Meglio è docente di Sociologia presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Ateneo dove dirige la Rivista “Annali di Storia Sociale ed Ecclesiastica”. È autore di oltre sessanta pubblicazioni nel campo della Storia sociale e della Sociologia delle religioni. È socio accademico della Società Internazionale di Studi Francescani e socio onorario della Pontificia Academia Mariana Internationalis. 

Presentazione del libro “Vita, Miracoli e Culto del Beato Oddone da Novara, Monaco Certosino” del Prof. Lucio Meglio