Sicurezza stradale e controllo del territorio, polizia e Lions insieme contro gli incidenti stradali



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Avezzano. Su iniziativa del Sindacato appartenenti alla Polizia di Stato e del Lions Club di Avezzano, al Castello Orsini di Avezzano si è tenuto il convegno su “Sicurezza stradale: uso e abuso di alcool e droga”.
Presenti le scolaresche degli istituti scolastici del Liceo Artistico “Bellisario” e  del Commerciale “Galilei”, accompagnati dai docenti. Presenti anche diversi soci Lions, nonché avvocati e personale della Polizia di Stato, ai quali sono stati concessi crediti formativi.
Sono intervenuti il Prefetto dell’Aquila Giuseppe Linardi, il sindaco di Avezzano Giovanni di Pangrazio, la senatrice Stefania Pezzopane, il magistrato Roberta D’Avolio, Carla Lettere della Camera Minorile d’Abruzzo, il segretario regionale Siap Alberto Ravanetti e per il Lions Club locale Gabriella Rosci ed Eliseo Palmieri.
Sono stati proiettati filmati didattici della Polizia di Stato, del Lions Club Internazionale e il film sulla sicurezza stradale realizzato e prodotto da Mingo Di Pasquale, noto volto della tv, presente in sala.
Ai ragazzi è stato mostrato l’utilizzo del Drugwipe che è lo screening di droghe usato dagli agenti della Polizia.
Il convegno aveva lo scopo di sensibilizzare i giovani al problema della sicurezza stradale e dimostrare l’impegno continuo della Polizia a garantire la sicurezza, la prevenzione e il controllo sul territorio, con l’intento di limitare al massimo il numero di rischi e di conseguenze determinati dagli incidenti stradali.


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento