Home Attualità Siccità nel Fucino, ampliata la fascia oraria del divieto di irrigazione: dalle ore 05.00 del sabato alle ore 06.00 del lunedì

Siccità nel Fucino, ampliata la fascia oraria del divieto di irrigazione: dalle ore 05.00 del sabato alle ore 06.00 del lunedì

A+A-
Reset

Cerchio – L’emergenza siccità nel territorio fucense aveva già indotto i Comuni dell’area a modulare dei divieti di irrigazione nel periodo che va dal sabato al lunedì, fino al prossimo 31 Agosto. Il Comune di Cerchio, attraverso un’ordinanza emanata oggi, ha disposto l’ampliamento della fascia oraria relativa al divieto di irrigazione.

Nelle premesse dell’ordinanza, si legge che nella giornata di ieri, 24 Giugno, si è tenuta una riunione in Prefettura per la disamina delle problematiche legate alla siccità nel Fucino, richiesta dal Consorzio di Bonifica Ovest. Le amministrazioni interessate sono state invitate a rivedere le fasce orarie rendendo il divieto di irrigazione più esteso rispetto a quanto stabilito in prima istanza.

Alla luce di tali necessità, viene ordinato la sospensione dell’irrigazione dei terreni agricoli, mediante attingimento dell’acqua da qualsiasi fonte, compresi pozzi e fosse private, rimodulando la fascia oraria come segue: dalle ore 05.00 del sabato alle ore 06.00 del lunedì, fino al 31 Agosto 2024.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri