Home Attualità Avviato a Opi il progetto per la revisione della toponomastica, onomastica e numerazione civica con inserimento del servizio GPS

Avviato a Opi il progetto per la revisione della toponomastica, onomastica e numerazione civica con inserimento del servizio GPS

A+A-
Reset

Opi – Un intervento importante per migliorare la gestione del territorio e dei servizi ai cittadini è in corso a Opi. L’Amministrazione Comunale ha infatti avviato il progetto di rilevazione e assegnazione di nuovi numeri civici per gli immobili del Comune, oltre all’inserimento delle strade locali nel sistema GPS.

Il Sindaco di Opi, Antonio Di Santo, spiega: “Si intende tutelare la storia toponomastica del nostro territorio curando che le denominazioni rispettino la storia, l’identità culturale e civile, antica e moderna, del paese, nonché i toponimi tradizionali che si sono formati, spontaneamente, per tradizione orale“.

La geolocalizzazione che gli amministratori stanno inserendo, consente di identificare con precisione la posizione dei cittadini all’interno del territorio. Questo è essenziale per la pianificazione e la gestione dei servizi pubblici. Solo conoscendo la posizione degli utenti, gli Enti possono rispondere in modo efficace ai bisogni della comunità.

Dalla mattinata odierna” scrive Di Santo “personale appositamente incaricato, della ditta Tre Project, munito di cartellino ed autorizzati dal sottoscritto, si recherà sul territorio a rilevare tutti i numeri civici e gli immobili soggetti a nuova numerazione, al termine di tale lavoro saranno affisse le nuove targhe ceramiche agli edifici ed alle strade lasciando per quest’ultime, ove presenti, inalterate le insegne storiche“.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri