Pescina. Si spoglia davanti alla scuola, sotto gli occhi dei bambini. Ma viene ripreso dalla telecamere di videosorveglianza che lo incastrano e permettono ai carabinieri di individuarlo e denunciarlo.
Protagonista della spiacevole vicenda è un uomo di Pescina di 83 anni che ora dovrà rispondere di atti osceni in luogo pubblico, reato aggravato dalla presenza di minorenni. I fatti risalgono a qualche settimana fa quando l’uomo è stato visto dai bambini che uscivano da scuola, scendersi i pantaloni e toccarsi le parti intime.
Una volta a casa gli studenti hanno raccontato il fatto ai propri genitori che hanno subito chiesto l’intervento dei carabinieri della locale stazione. I militari, al comando del luogotenente Rocco Alì, hanno aperto un fascicolo e avviato le indagini. Il maresciallo Luciano Di Giosia ha così acquisito i filmati della videosorveglianza installata dall’amministrazione comunale, in cui la scena è chiaramente visibile.
In caserma sono stati ascoltati anche alcuni ragazzini, accompagnati dai genitori, che hanno riconosciuto l’uomo individuato dai militari. A quel punto l’83enne è stato denunciato.