Si spegne improvvisamente, a soli 52 anni, l’avvocato Marco Gentile originario di Pescasseroli



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescasseroli – Solo pochi giorni fa, nella città di Foggia, si spegneva l’avvocato Vittorio Gentile. Oggi, improvvisamente, anche suo figlio, l’avvocato Marco Gentile, scompare a soli 52 anni. Cordoglio da parte dei cittadini di Pescasseroli, paese dal quale la famiglia Gentile è originaria.

Sia il padre Vittorio che il figlio Marco sono vittime del Covid-19. Marco amava moltissimo la montagna e il paese da cui la sua famiglia proviene, anche per questa ragione sarà sepolto a Pescasseroli. Questo il ricordo della famiglia: “Quando il dolore colpisce non si ferma… Non guarda in faccia il vecchio o il giovane, il ricco o il povero, il simpatico o antipatico. È una mannaia che si abbatte alla cieca, senza pietà. Fa male. Ed è il dolore quello che ha colpito, cieco, insensibile, nel giro di una settimana una famiglia, la famiglia Gentile, da sempre stimata, apprezzata, amata“.

E continua: “Prima Vittorio, un ‘signore’, forse l’ultimo ‘signore’ di una Foggia ormai denaturata dai suoi raffinati personaggi e comportamenti di un tempo. Poi Marco. Anche lui, Gentile, anche lui stimato avvocato, il figlio di Vittorio, anche lui con la classe, un’educazione una cortesia e da un acume ormai fuori moda. Marco però era giovane. Era troppo giovane! Innamorato, fino alla fine, della sua famiglia e del figlio, il piccolo Vittorio, ha adorato fino all’ultimo istante la vita da cui mai avrebbe voluto staccarsi e che ha sempre vissuto con gioia, passione, donandosi alla gente“.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di