fbpx
sabato, 27 , Febbraio

Collarmele, primo sopralluogo nella chiesa della Madonna delle Grazie

Collarmele - L'amministrazione comunale di Collarmele rende nota l'esecuzione, nella giornata di ieri, di un primo sopralluogo nella chiesa della Madonna delle Grazie, un...

Prima pagina

Shopping: ecco come risparmiare con il cashback sugli acquisti online

Lo shopping è un’attività che tutti adoriamo e che ci rende felici e soddisfatti, soprattutto quando troviamo esattamente ciò che stavamo cercando. Se ami dedicarti a questa attività e non resisti alla tentazione di acciuffare il migliore affare del web dovresti assolutamente conoscere il sistema del cashback perché, come vedremo, ti consente di acquistare risparmiando e guadagnando. Non ci credi? Continua a leggere e vedrai il perché. 

Scopriamo insieme come funziona il cashback

Il cashback è un sistema che, tradotto dall’inglese, significa “denaro indietro”. Con questo metodo ogni volta che acquisti presso determinati shop ricevi indietro un piccolo premio in denaro o in buoni spesa. Il premio viene stabilito dal programma di cashback a cui decidi di partecipare e, quindi, può essere di diverse tipologie: 

  • ricompensa in denaro in percentuale rispetto all’importo speso;
  • ricompensa fissa al superamento di una certa soglia di spesa;
  • voucher, buoni d’acquisto e sconti personalizzati sui tuoi brand preferiti.

Come funziona il cashback sugli acquisti online?

Il tipo di ricompensa, ovviamente, dipende dal programma a cui accedi, dai tuoi acquisti e dalle condizioni di cashback espresse chiaramente dalla piattaforma a cui ti iscriverai. Ovviamente ci sono precise regole per partecipare e quindi servirà un’iscrizione e il tracciamento degli acquisti effettuati per vedersi riconosciuta la ricompensa. Generalmente il cashback sugli acquisti online avviene in maniera del tutto automatica per cui a te basta collegarti sulla piattaforma, selezionare il negozio e mettere nel carrello i tuoi acquisti. Entro poche ore ti arriverà la comunicazione di avvenuto cashback e vedrai le tue ricompense accumularti sul tuo portafoglio digitale. Questo può essere usato al bisogno o preservato per i tuoi desideri e maggiori sono gli acquisti, migliori saranno i guadagni che potrai trarne. 

Ecco perché tutti ne parlano

Il cashback è un sistema affidabile e molto popolare, soprattutto per chi è attento alle spese e acquista in modo ragionato. Si tratta di un’alternativa all’acquisto tradizionale che ti permette di risparmiare, guadagnare e fare shopping godendo di interessanti benefici. Lo stesso vale per gli altri soggetti che partecipano al programma perché forse non sai che con questo sistema ci guadagnano tutti. È questo il vero motivo di successo del sistema del cashback che viene efficacemente spiegato con un’altra parola inglese: win-win. I sistemi di questo tipo, in breve, portano benefici a tutti i soggetti che ne fanno parte. Nello specifico con il cashback sugli acquisti online tu guadagni sconti, premi e ricompense mentre gli altri soggetti guadagnano commissioni generate dalle vendite, nuovi clienti e, quindi miglioramenti del fatturato

Come sfruttarlo al meglio?

Il cashback è sempre conveniente ma lo diventa ancora di più in quei momenti dell’anno per cui lo shopping diventa ancora più interessante. Per esempio, se ne approfitti per rinnovare il tuo armadio durante i saldi stagionali o in occasione delle grandi ricorrenze come il Black Friday i vantaggi triplicheranno. A questo punto la palla passa a te perché per scovare i migliori affari dovrai tenerti sempre aggiornato sulle promozioni in corso e, soprattutto, sfruttare le offerte per accumulare sempre più ricompense. 

Latest Posts

Ultim'ora