Servizio di ricevimento pubblico in videoconferenza al Comando dei Vigili del fuoco di L’Aquila



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’Aquila –  Il coronavirus non ferma il servizio di ricevimento del pubblico e le attività amministrative del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di L’Aquila.

Nel rispetto delle misure emanate dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza, il Comandante provinciale Mauro Malizia ha fatto ricorso sin da subito a modalità flessibili di “lavoro agile o smart working”, il quale, unitamente al potenziamento di un efficace servizio informatico, ha reso possibile l’evasione di tutte le pratiche amministrative senza la necessità della presenza fisica presso gli uffici.

Allo stesso tempo è stato attivato un servizio di ricevimento del pubblico a distanza, tramite applicazioni per la videoconferenza, per consentire all’utenza esterna (professionisti e tecnici antincendio, titolari di attività, semplici cittadini, ecc.) di acquisire informazioni, richieste di chiarimenti, soluzioni progettuali con la possibilità della condivisione di contenuti, documenti, disegni progettuali, ecc. con le modalità multimediali offerte da queste applicazioni.

Il tutto si è tradotto oltre che nella riduzione della possibilità di contagio, anche e soprattutto nella costituzione di nuove basi per la gestione di una moderna Amministrazione Pubblica, con ritorno in termini di efficacia, velocità ed economia di gestione, utile anche in vista di un auspicato ritorno alla normalità.  



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di