Servizio Civile Universale: prorogata la scadenza per le candidature al bando

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha deciso di prorogare fino al 3 Ottobre 2024, alle ore 14:00, la scadenza per presentare le domande di partecipazione al Servizio Civile Universale.

Una notizia che può destare l’interesse di quei giovani che desiderano mettersi al servizio della comunità e acquisire nuove competenze.

Il bando, pubblicato lo scorso luglio, prevede l’impiego di ben 6.478 operatori volontari in progetti di Servizio Civile Digitale, Ambientale, per il Giubileo della Chiesa Cattolica e autofinanziati. Un’occasione unica per i giovani tra i 18 e i 28 anni di vivere un’esperienza formativa e professionalizzante, contribuendo allo sviluppo del Paese.

Con la proroga del termine, è stato anche prorogato al 5 Dicembre 2024 il termine ultimo per la trasmissione e la consegna, da parte degli enti, delle graduatorie dei giovani selezionati, di cui all’art. 7 del sopra citato Bando.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi