Serie D, termina in pareggio il derby tra Avezzano e Giulianova



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Sotto un insolito sole di dicembre si affrontano Avezzano e Real Giulianova in una delle patite più sentite di tutto il Girone F di Serie D, soprattutto quando le due compagini sono così ravvicinate come in questo periodo: solo quattro punti ed una posizione a dividere le due abruzzesi in classifica.

Gaeta in panchina dopo qualche incomprensione in settimana col tecnico Liguori che ridisegna il reparto offensivo biancoverde schierando Quatrana davanti ai trequartisti De Costanzo, Siracusa e Puglielli.
Nel Giulianova il terminale offensivo è Fioretti supportato da Barlafante e Suriano.

Le due squadre si studiano e attendono, le poche occasioni arrivano da calci da fermo, al 24′ Fioretti sfiora la trasversale con un destro che non si abbassa alla perfezione.
Dieci minuti dopo, ancora su calcio di punizione, arriva un cross di Dolce in area, Nazari anticipa l’uscita di Fanti e spedisce il cuoio in fondo al sacco. Episodio dubbio visto che il difensore giuliese pare essersi liberato della marcatura commettendo fallo, ma per il signor Arcidiacono di Acireale è tutto regolare e dunque ospiti in vantaggio.
Vantaggio che dura poco visto che Quatrana inventa una traiettoria pazzesca su un piazzato da sinistra verso il secondo palo e gonfia la rete per l‘1 a 1. Nell’esultare si sfila la maglietta dimenticandosi, forse, di essere già ammonito rimediando l’espulsione per somma di gialli. Disattenzione che costringerà i biancoverdi a giocare in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo nel quale, però, gli ospiti non ne approfittano.

Termina in parità il derby, un punto a testa che smuove di poco la classifica, le due compagini ancora in piena lotta nei bassifondi della classe. Obbligatorio, settimana prossima, vincere per gli uomini di Liguori a Cattolica contro l’ultima della lista.

TABELLINO DEL MATCH
Avezzano: Fanti, Di Gianfelice, Di Giacomo, Traditi, Brunetti, Magri, Siragusa, De Angelis, Quatrana, Puglielli R. (1′ st Cancelli), De Costanzo (1′ st Gaeta). A disposizione: Alonzi, Ranalli, Kras, Laguzzi, Diop, Longo, Sicari. All. Andrea Liguori.
Real Giulianova: Di Piero, Ferrini (12′ st Fazzini), D’Antonio, Cipriani (28′ st Forcini), Nazari, Moi (25′ st Gueye), Barlafante (40′ st Bardeggia), Dolce, Fioretti, Suriano, Balducci. A disposizione: Bifulco, Mennillo, Antonelli, Ramku, Castiglia. All. Federico Del Grosso.
Reti: Nazari (RG) 33′ pt, Quatrana (AC) 38′ pt.
Ammoniti: Di Gianfelice (AC), Di Giacomo (AC), Ferrini (RG).
Espulsi: Quatrana (AC).
Arbitro: Sig. Arcidiacono Fabrizio di Acireale.
Assistenti: Sig. Bonaccorso Davide Francesco di Catania, Sig. Ciacia Walter di Palermo.
Foto servizio di Manuel Conti