Tagliacozzo – Il Gruppo CAI Tagliacozzo presenta la prima mappa dei “Monti Carseolani” e della bacheca informativa “La Porta dei Simbruini”. L’appuntamento è per il 23 marzo 2024, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Tagliacozzo, un evento che promette di essere un incrocio tra cultura, natura e innovazione.
L’incontro, dal titolo evocativo “Life on Marsia”, mira a esplorare le bellezze naturalistiche e le possibilità escursionistiche del territorio marsicano. La presentazione della mappa dei Monti Carseolani è un invito a riscoprire percorsi antichi e nuove tracce.
L’evento vedrà la partecipazione di illustri rappresentanti del settore, tra cui il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, Carlo Sgandurra presidente Consorzio stradale Marsia, il presidente del CAI Abruzzo, Francesco Sulpizio, il presidente del CAI Avezzano, Franco Salvati.
La discussione sarà impreziosita dalla presenza di Angelo Poggiogalle, Assessore alla Tutela della Montagna, e da Massimiliano Orsini, Referente Gruppo CAI Tagliacozzo.
Moderatore dell’evento sarà Davide Marini.
All’evento parteciperà anche una delegazione di studenti dell’Utet “Andrea Argoli” di Tagliacozzo.
