mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Sei nuovi casi di positività al Covid-19 a Pescina

Il sindaco Zauri “bisogna essere attenti. Ricordo che è stato messo un numero di telefono della Protezione Civile Comunale a disposizione per tutti coloro che sono risultati positivi"

Pescina – Arriva dalla pagina Facebook del Sindaco di Pescina Mirko Zauri l’ultimo aggiornamento della situazione epidemiologica della città.

Dal report fornitoci dalla ASL 1 sono stati confermati n° 6 casi di concittadini risultati positivi al Covid19. Nella giorni trascorsi n° 11 persone sono rientrate nella negatività così arrivando a n° 124 persone guarite completamente. I POSITIVI DEL COMUNE DI PESCINA SONO 16. 15 domiciliati in Pescina. 1 domiciliato fuori Pescina” scrive Zauri.

Con estremo rammarico nei giorni appena trascorsi la persona ricoverata presso l’ospedale dell’Aquila non ha vinto la battaglia contro il Covid19. Nonostante la situazione stazionaria da giorni lasciava presagire che tutto andasse per il meglio…invece no…purtroppo non è andata così. Ci uniamo all’intera famiglia portando vicinanza e le condoglianze da parte di tutti. Purtroppo si è vissuto il dramma che questa pandemia e questo Virus fa morire da soli” prosegue il Sindaco esprimendo le sue condoglianze alla famiglia del concittdino.

In questo momento” continua Zauribisogna essere attenti. Perché ciò? Perché le notizie che ci arrivano dai medici e mezzi di informazione questo mese potrebbe avere il raddoppio dei contagi. Hanno riscontrato a livello nazionale il 33% di incremento di contagi. Mi preme di fare appello a tutti, a tutta la cittadinanza nel massimo rispetto delle norme anti contagio. In questa lotta ricordo che nessuno è immune. A coloro che sono risultati positivi prego di non tenere per se gli ultimi contatti stretti, ma di comunicarli al proprio medico di famiglia e di dirlo a loro stessi. Tutto ciò è per fin di bene, per evitare che il virus prenda di nuovo il sopravvento. Cerchiamo di essere tutti responsabili in questo”.

E conclude: “Tenevo a ricordare che è stato messo un numero di telefono della Protezione Civile Comunale a disposizione per tutti coloro che sono risultati positivi o si trovano in quarantena. Se si ha difficoltà o per qualsiasi esigenza non esitate a chiamare”.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO