Collarmele – Il Sindaco di Collarmele, Antonio Mostacci, ha recentemente segnalato alla cittadinanza dei tentativi di truffa telefonica. Attraverso una nota condivisa online, il primo cittadino ha voluto mettere in guardia i residenti, invitandoli alla massima attenzione.
“Volevo comunicare che mi sono stati segnalati tentativi di truffa telefonica,” ha dichiarato il Sindaco Mostacci. “Mi raccomando di avvisare le persone più fragili e comunque di segnalare alle forze dell’ordine eventuali casi sospetti.”
L’appello del Sindaco mira a proteggere in particolare le fasce più vulnerabili della popolazione, spesso prese di mira da malintenzionati che, attraverso telefonate ingannevoli, cercano di estorcere denaro o informazioni personali.
È fondamentale, quindi, diffondere questa allerta tra familiari, amici e vicini, specialmente coloro che potrebbero essere più facilmente raggirati.
In caso di telefonate sospette, è cruciale non fornire in alcun modo dati personali o bancari e interrompere immediatamente la comunicazione.
Il sindaco Mostacci esorta chiunque riceva chiamate sospette a non esitare nel contattare le forze dell’ordine, fornendo loro tutti i dettagli utili per poter indagare e prevenire ulteriori tentativi di truffa.