Sedicenne avezzanese si diploma mastro fiorista



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Una passione per l’arte floreale e, seppur giovanissima, un diploma da mastro fiorista in tasca. Ha solo 16 anni la marsicana Mariassunta Barbarossa, ma ha già le idee ben chiare su cosa vuole fare da grande. Dopo l’esperienza maturata nel negozio di fiori di famiglia, il Green Garden di via XX Settembre, e grazie al prezioso supporto della madre Monica, la giovane ha completato questo primo percorso, durato due anni presso la Federfiori, che le ha permesso di acquisire nuovi stili e tecniche nell’arte floreale.

Sotto l’egida di Fabio Vecchiato, la giovane si è specializzata nella creazione di composizioni floreali di grande effetto ed eleganza adatte a tutte le occasioni. La sua arte sarà ora a disposizione, impegni scolastici permettendo, dei clienti del Green Garden dove potrete trovare fiori e piante di stagione o particolarità di serra davvero pregiate.

Il negozio creerà per voi composizioni complesse o semplici bouquet, con i fiori che preferite e quelli che meglio possono comunicare ciò che volete esprimere. Da Green Garden, che proprio quest’anno festeggia venti anni di attività, potrete richiedere addobbi floreali per tutte le occasioni. Un primo, importante, traguardo per la giovanissima Mariassunta che continuerà, comunque, a perfezionarsi nel settore.

 




Lascia un commento