Secondo Memorial Zaurrini, sicurezza stradale e beneficenza


Celano. Domenica 11 settembre, alle 10, in piazza IV Novembre a Celano, appuntamento con il secondo Memorial “In strada per la vita con Marco nel cuore”.

L’evento è organizzato dalla famiglia di Marco Zaurrini, il 15enne che perse la vita investito sulla strada che unisce Paterno ad Avezzano, a maggio dello scorso anno.

Da allora i familiari hanno avviato una massiccia campagna di sensibilizzazione rivolta ai più giovani, affinché abbiano a disposizione quante più nozioni possibili, in merito di sicurezza stradale. Un ciclo di lezioni sono già state tenute all’interno della scuola media di Celano e si sta lavorando per riproporle anche in altri istituti marsicani.

In più, la famiglia Zaurrini sta lavorando per aprire a Celano una sede autonoma dell’associazione, che continua ad avvalersi anche della collaborazione dell’associazione italiana familiari delle vittime della strada.

Durante la giornata di domenica saranno raccolti fondi che saranno poi destinati all’Anffas di Celano. I bambini ospiti della struttura hanno realizzato delle piccole “opere d’arte” in gesso che saranno vendute in piazza.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Celano e sarà aperta dai saluti degli amministratori.

Ci sarà una lezione di educazione stradale a cura della polizia stradale, dell’Aci provinciale e dell’Asd Mtb bike Celano.

Parteciperà anche il club romano “Scuderia Ferrari”. Le Ferrari erano una grande passione del giovane Zaurrini che sarà così ricordato, in occasione del suo compleanno, anche grazie a quello che amava e che continueranno ad amare i suoi cari.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Festa dei Nonni con la Miss Dalila Tangredi al centro anziani di Trasacco

Trasacco – Meravigliosa festa dei Nonni al Centro anziani APS di Trasacco, di cui è presidente Eugenio Catarinacci, con la stupenda bellezza di Dalila Tangredi Miss Sorridi con Noi 2022. ...


Avezzano ricorda Falcone e Borsellino. Ieri l’incontro-dibattito con l’attore Oddi e i magistrati Amore e Cardella

AVEZZANO – Nel 30° anniversario della strage di Capaci e Via D”Amelio Avezzano ha voluto ricordare i magistrati antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, gli ...

La Città di Pescina al” Tourisma” di Firenze risplende con il suo “Parco Letterario Ignazio Silone” – FOTO

La partecipazione di Pescina al prestigioso Salone del Turismo Culturale e della Archeologia, in corso al Palazzo dei Congressi di Firenze, ha visto moltiplicare la ...

La Torre del Forte de’ Leoni di Carsoli si illuminata di rosa per sostenere la ricerca sul cancro

Carsoli – Il Comune di Carsoli ha aderito alla campagna dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e della Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul ...

L’avezzanese Amaral Ercole apre questa edizione della settimana della moda milanese

Avezzano – Amaral Ercole, avezzanese di 22 anni, ha aperto questa edizione della settimana della moda milanese. Ha sfilato infatti all’evento Opening Fashion Week 2022, ...



Lascia un commento