Scurcola Marsicana, collezione d’arte di Franco Farina. Interviene il critico Pasqualone: “opere che meritano un’adeguata sistemazione”



Scurcola Marsicana – A Scurcola Marsicana, in provincia dell’Aquila. c’è una bellissima collezione d’arte di Franco Farina, 300 opere di tutti i tempi, che meritano un’adeguata sistemazione, con la creazione di un museo ed una fondazione ad hoc. Lancia il suo appello e la sua proposta alle istituzioni comunali, provinciali e regionali il critico d’arte Massimo Pasqualone, nella profonda convinzione che il progetto sia fattibile e facilmente realizzabile.

Franco Farina– spiega Pasqualone – proviene dall’Arma dei Carabinieri e ha lavorato nel nucleo Tutela Patrimonio Culturale ed è il presidente dell’Associazione San Bernardino da Siena e nel corso degli anni ha messo insieme una straordinaria collezione di opere d’arte dal Trecento ad oggi. Sono convinto che la comunità locale e non solo potrà beneficiare di questo progetto, che non può rimanere lettera morta come accaduto finora.”

Comunicato stampa


Leggi anche