Scuola C.Corradini, successo per la “Settimana dei Laboratori”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Dal 15 al 19 febbraio 2016 gli alunni della Scuola Secondaria di 1°grado “C.Corradini” hanno vissuto un’esperienza originale e indimenticabile che li ha visti attori quasi sempre protagonisti nelle molteplici attività che sono state programmate nell’ambito della “Settimana dei Laboratori”.
Le attività sportive hanno ovviamente riscosso grande successo, sia che abbiano impegnato tutta la mattinata (SCI ad Ovindoli), sia che esse (Hip Hop presso la “Palestra Harmony”, Arti Marziali con laScuola  “Il Tempio”, attività in palestra a scuola) siano state inserite in uno dei tre moduli in cui sono state articolate giornalmente le attività.
Le “materie”, nella loro dimensione disciplinare e interdisciplinare, sono state “collocate” in appositi spazi e in particolari ambiti di apprendimento laboratoriali, sì da offrire agli alunni una visione più dinamica dell’apprendere, del partecipare e del socializzare.
Gli insegnanti e i soggetti esterni hanno messo a disposizione le loro competenze ed esperienze, fornendo molteplici occasioni per ampliare le modalità di apprendimento di abilità e conoscenze degli alunni. Questi ultimi hanno apprezzato con entusiasmo l’iniziativa e hanno chiesto di riproporla anche per il prossimo anno, con alcuni aggiustamenti da loro stessi suggeriti.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento