Aggiornamento casi Covid, al momento 8 positivi a Trasacco, 5 a Oricola e 4 a Scurcola Marsicana

Marsica – I numeri offrono l’andamento dei contagi Covid che, come si evince da un po’ di giorni a questa parte, hanno ripreso a salire anche nei Comuni della Marsica. Varie amministrazioni del territorio, infatti, stanno aggiornando i dati relativi ai contagi.

A Trasacco, scrivono gli amministratori, gli attualmente positivi sono in tutto 8, “sono costantemente monitorati dalle autorità sanitarie e il tracciamento dei contatti è avvenuto con precisione e regolarità“. Il Sindaco Lobene si rivolge così ai suoi concittadini: “In queste settimane stiamo assistendo a un aumento dei contagi su scala nazionale. Sul nostro territorio la situazione non desta preoccupazione, ma non possiamo abbassare la guardia. Raccomando l’utilizzo delle mascherine e dei gel sanificanti, oltre che di essere accorti negli spazi al chiuso“.

Anche il primo cittadino di Oricola, Antonio Paraninfi, rende noto che nel territorio comunale che amministra ci sono, al momento, 5 persone positive al Covid-19. “Alle persone, già in isolamento da tempo, ho rivolto gli auguri di pronta guarigione a nome di tutta la comunità” scrive Paraninfi che continua: “Il virus è tornato a circolare diffusamente, raccomando a tutti la massima attenzione e il rispetto delle regole!“.

Anche a Scurcola Marsicana il numero dei positivi sale lievemente. Ai 3 cittadini già contagiati dal Covid negli scorsi giorni, ieri, se ne è aggiunto un altro, portando il totale dei positivi a 4. “L’Amministrazione Comunale di Scurcola Marsicana coglie l’occasione per ribadire l’importanza dell’adempimento alle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19“, si legge in una nota pubblicata online.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi