Screening anti-Covid alla “Don Bosco”. Il test, il primo nelle scuole, è in programma domani, venerdì 29



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano Primo screening anti-covid a scuola: la materna Don Bosco. La campagna di controlli all’insegna di più tamponi -per gli studenti saranno utilizzati i salivari- meno quarantene, prende il via domani mattina, venerdì 29 ottobre, nell’edificio in via Cimarosa, vicino alla chiesa della Madonna del Passo. Sul posto delle vesti di sanitario l’assessore all’emergenza covid, Maria Teresa Coliczza, già direttore sanitario della Asl. Decine di genitori hanno già dato l’assenso per far effettuare i tamponi salivari ai propri figli minori.

  “La grande disponibilità dei genitori”, afferma l’instancabile assessore Colizza, “rappresenta un ottimo segnale che ci consente di monitorare la situazione e, nel caso di qualche bimbo positivo, adottare le misure per limitare i contagi. L’intenzione dell’amministrazione Di Pangrazio è quella di andare a fare i tamponi in tutte le scuole”. La disponibilità dell’Ente a effettuare i test, sempre in forma gratuita, è stata comunicata ai dirigenti didattici degli istituti comprensivi. Continua a tamburo battente, quindi, la campagna di prevenzione anti  Covid dell’amministrazione Di Pangrazio che ha superato di molto i 20 mila test, sempre a titolo gratuito, dall’inizio della pandemia.

   Nell’ultima tre giorni di tamponi antigenici per i dipendenti comunali e salivari per gli studenti delle scuole materne, elementari e medie, il responso è stato più che soddisfacente per l’Ente: nessun positivo.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di