fulv
Aspetti della giurisdizione delegata nella Marsica durante il viceregno spagnolo e austriaco
Non è facile svolgere un’analisi sistematica e comparata che possa aiutarci ad arricchire e precisare il giudizio, a volte ancora troppo generico, sul dominio dei Colonna nel territorio marsicano durante...
Grotta di Sant'Agata
La grotta di Sant'Agata
Una grossa cavità naturale posta sul versante acclive della Serra di Celano grotta di Sant’Agata Sopra la parte sommitale della rocca della Turris Caelani, sotto una grande sporgenza rocciosa...
bcvff
Luigi Colantoni (1843-1925), canonico, vicario capitolare e ispettore ai monumenti
Questo articolo su Luigi Colantoni segue quello interessante dell’amico Fiorenzo Amiconi apparso su Terre Marsicane lo scorso 24 dicembre 2019 e vuole essere una integrazione ed un completamento di quanto...
I banditi Marco Sciarra e Alfonso Piccolomini
Banditismo e rivolte nel territorio marsicano (1587-1592)
Il 19 aprile 1587 la popolazione di Colli di Montebove (allora solo Colli) chiese aiuto al vescovo dei Marsi perché tormentata lungamente da un gruppo di feroci banditi. A sua volta, il presule, diresse...
Santa Maria degli Angeli alle Croci Napoli  - anno 1580 -
Nicola Corsibono, nato nel 1848 a Napoli visse e dipinse a Tagliacozzo
Nasce in località San Carlo all’Arena (Napoli) alle ore venti del 3 ottobre del 1848 in quell’epoca l’intera regione si chiamava ancora “Regno delle due Sicilie”. Fu battezzato nella splendida chiesa barocca...
feud
Feudatari, banditi aristocratici e scorridori di campagna (1592-1707)
Prima di esaminare dati importanti, occorre trattare altri episodi legati alla feudalità che costituiranno poi un passaggio fondamentale nel raggiungimento di un equilibrio tra economia agraria e pastorale,...
WhatsApp Image 2024-03-29 at 11.03
Le confraternite di Celano e i riti della Settimana Santa
Le sei confraternite di Celano, a distanza di secoli dalla loro fondazione, sono ancora attive ed operanti. Tutte sono titolari di una propria chiesa la cui cura e gestione rappresenta l’impegno...
Il perduto borgo di Alba Fucens nel disegno e nel racconto dell'artista viaggiatore Edward Lear (1846)
Il perduto borgo di Alba Fucens nel disegno e nel racconto dell'artista viaggiatore Edward Lear (1846)
Alba Fucens – Tra le varie tavole litografiche che Edward Lear ha realizzato nella Marsica, una tra le più suggestive e affascinanti è quella dedicata al borgo di Alba Fucens, un paese che, purtroppo,...
Cerca
Close this search box.

Scopa elettrica: il modo migliore per avere una casa sempre perfetta

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Domenico Cipriani (Memmo)
Domenico Cipriani (Memmo)
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Elia Gigli
Elia Gigli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Santino Taglieri
Santino Taglieri
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Dott
Dott. Paolo Sante Cervellini
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Loreta Carusi
Loreta Carusi
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Angelina Di Cosmo
Angelina Di Cosmo
Vedi necrologio

La maggior parte delle persone deve fare i conti con una vita frenetica, per tale ragione, il tempo a disposizione per sbrigare le faccende domestiche tende a ridursi notevolmente. Per evitare di mettersi a pulire forsennatamente durante il weekend, che dovrebbe essere il momento della settimana da dedicare al relax ed allo svolgimento di attività divertenti da effettuare con amici o parenti, è bene pensare di avvalersi di un pratico aiuto: della scopa elettrica.

Di fatto, si tratta di un dispositivo maneggevole ed economico, che permette di raggiungere anche le zone più difficili della casa, andando ad eliminare lo sporco e la polvere che ogni giorno si accumulano sulle superfici. Tuttavia, l’acquisto di una scopa elettrica può essere complicato, in quanto in commercio sono disponibili numerosi modelli, ciascuno dei quali caratterizzato da funzioni e differenti peculiarità.

Per riuscire ad attuare una scelta soddisfacente, quindi, è necessario imparare a conoscere le varie tipologie di scope elettriche disponibili ed i vari elementi che le compongono e che possono fare la differenza in termini di efficienza e di praticità.

I vantaggi garantiti dalle scope elettriche

Le scope elettriche, in pochi anni, sono diventate un prodotto di punta per la pulizia della casa, in quanto assicurano una serie di vantaggi fondamentali, che vale la pena di ricordare.

  • Elevata maneggevolezza. Infatti, a differenza dei tradizionali aspirapolvere, che sono potenti, ma estremamente ingombranti, le scope elettriche sono pratiche da utilizzare, anche perché sono dotate di un corpo snello e leggero, che permette il raggiungimento anche degli angoli e dei punti più critici della casa.
  • Versatilità e comodità. Le scope elettriche nascono per aspirare la polvere e lo sporco che quotidianamente si deposita sulle superfici domestiche. Tuttavia, permettono anche di igienizzare i tessuti ed i rivestimenti degli arredi. Inoltre, alcuni modelli hanno la funzione lavapavimenti o sono in grado di emettere vapore, il che vuol dire, che non è necessario dover ripassare con lo straccio i pavimenti.
  • Ingombro ridotto. Le scope elettriche sono poco ingombranti, tant’è che possono essere riposte in ambienti ristretti, come sgabuzzini o ripostigli. Tale fatto è vantaggioso soprattutto per chi dispone di una casa piccola.
  • Eccellente rapporto qualità-prezzo. Di fatto, tali dispositivi sono più costosi di una tradizionale scopa, ma sono più economici rispetto ad un classico aspirapolvere.
  • Ampia gamma di modelli. A differenza di altri elettrodomestici disponibili in commercio, la scopa elettrica si propone ai consumatori in diversi modelli, così da accontentare qualunque tipo di esigenza.

Tipologie e parametri fondamentali

In commercio, come già accennato, si trovano numerose tipologie di scope elettriche: con o senza sacco, con o senza filo, ricaricabili, a vapore, lavapavimenti. Ciò è importante, in quanto permette di trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità. Tuttavia, può generare anche grande confusione. Per tale ragione è necessario tenere conto anche di altri parametri fondamentali.

Fondamentale da valutare è la potenza, poiché da questa dipendono le prestazioni complessive della scopa elettrica. Da considerare, poi, sono i consumi energetici, che permettono di valutare i costi di mantenimento e l’effettiva efficienza dell’elettrodomestico. Ma non basta, in quanto è necessario dare importanza anche alle funzioni ed agli accessori, poiché possono risultare particolarmente utili, soprattutto a coloro che hanno case dotate di superfici pregiate o che tengono molto all’igiene.

Quando si acquista una scopa elettrica, però, anche le dimensioni ed il peso hanno una certa importanza, in quanto si deve puntare a modelli pratici e poco ingombranti. Infine, è bene considerare anche la tecnologia impiegata ed i filtri, che si occupano di pulire l’aria prima di espellerla all’esterno, evitando pericolose contaminazioni in presenza di persone che soffrono di allergie.

NEWS

Una giornata per Morino Vecchio, il 20 Aprile per ricordare chi non c'è più e per pulire il borgo
Il marsicano Andrea Gallizzi vince il Campionato Mondiale della Pizza 2024
16 Aprile 1944 - 16 Aprile 2024, domani sarà celebrato l'80° anniversario del bombardamento di Carsoli
carlo lucci avvocato avezzano
Dal 17 Aprile al 19 Maggio chiuso l'ufficio postale di Collelongo per i lavori legati al progetto Polis
Sabato 20 e domenica 21 Aprile lavori sulla linea ferroviaria: previsti bus sostitutivi da Avezzano a Roma
Oggi è il compleanno di don Antonio Allegritti, i ragazzi della Pastorale giovanile: "Grazie per tutto quello che fai per noi"
IMG-20240415-WA0010
Realizzata una stazione di alimentazione supplementare per i grifoni: il 18 Aprile tavola rotonda a Massa d'Albe
MINICUCCI2
Rotatoria via Puglie 1
239784481_2233794690095999_719023615882613923_n
colle 1
L'Abruzzo a Vinitaly, Imprudente: "I nostri vini sono di qualità e sono apprezzati da tutti"
Pescina, la raccolta differenziata si digitalizza: arriva Junker, l’app che riconosce tutti i rifiuti
Quattro cuccioli abbandonati nella campagne di Tagliacozzo: "Chi può aiutarli?"
unnamed (4)
433098538_1118298909600081_5736080247556925110_n
Compie 100 anni il sacerdote marsicano don Francesco Di Domenico
661cce8eac353
Gruppo cammini aperti
Un oro e due argenti per gli atleti dell'Asd MMa al Campionato italiano cadetti Kick Boxing 2024
Foto-di-gruppo-presso-Micron
FB_IMG_1713162782259

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Domenico Cipriani (Memmo)
Domenico Cipriani (Memmo)
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Elia Gigli
Elia Gigli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Santino Taglieri
Santino Taglieri
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Dott
Dott. Paolo Sante Cervellini
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Loreta Carusi
Loreta Carusi
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Angelina Di Cosmo
Angelina Di Cosmo
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina