Sciopero del clima, domani manifestazione anche ad Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Domani, 27 settembre, data del terzo Global Strike in difesa dell’ambiente, anche Avezzano aderirà  al progetto #FridaysForFuture, il movimento ecologista guidato dalla giovanissima attivista svedese Greta Thunberg.

Diverse scuole, come gli Istituti della Collodi Marini, della Corradini Pomilio e della Vivenza di Avezzano, hanno infatti annunciato la partecipazione allo sciopero che si terrà domattina in Piazza Risorgimento, a partire dalle 9:30, dove gli studenti e i professori faranno sentire la loro voce per chiedere una nuova consapevolezza per le problematiche ambientali e per il riscaldamento globale.

Uno sciopero, a livello mondiale, di enti privati e pubblici che vuole essere una riflessione sul clima e scuotere i potenti affinché concretizzino azioni urgenti ed imminenti per salvare il pianeta.

Riguardo agli studenti il MIUR è intervenuto con una circolare, inviata a tutte le scuole, dove il nuovo Ministro Lorenzo Fioramonti esprime “l’auspicio che le scuole, nella propria autonomia, possano considerare l’assenza degli studenti per la giornata del 27, motivata dalla partecipazione alla manifestazione, utilizzando le ordinarie modalità di giustificazione delle assenze adottate dalle stesse scuole”.

Sciopero del clima, domani manifestazione anche ad Avezzano



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di