Scherma, successo dei giovanissimi del Circolo I Marsi nella Prova Regionale di Pescara

Si è svolta ieri, domenica 16 maggio, a Pescara la Prova Regionale valida per la qualificazione al Gran Premio Giovanissimi di scherma che si svolgerà a Riccione, il prossimo ottobre.

Incetta di medaglie per il Circolo della Scherma “I Marsi”: ben due ori, tre argenti e due bronzi per la società avezzanese.

Primo nella categoria Ragazzi, Mario Nasuti, nei Maschietti arriva sul grandino più alto del podio Mattia Massimiani. Seconda, nel gruppo delle Allieve, Viola Tulumello, stesso piazzamento per Alessio Marini della categoria Giovanissimi e per Lavinia Altorio (categoria Bambine). Si classifica terzo, invece, Giovanni di Gioia (Maschietti), stesso risultato anche per Federico Vittori (Maschietti).

Commenta così, sulla propria pagina Facebook, il Circolo I Marsi:

Tutti i nostri ragazzi sono saliti sul podio e tutti si sono qualificati per i prossimi campionati italiani U. 14 di Riccione. Grazie ai genitori che come sempre hanno dimostrato una grande disponibilità e una totale fiducia nei nostri confronti e nei confronti del nostro progetto, non era scontato di questi tempi. Un grazie al Maestro Leonardo Sciarpa che ha seguito la crescita tecnica di questi ragazzi e al Maestro Matteo Sabatini che ha seguito i ragazzi sulle pedane pescaresi. Forza ragazzi.