Ad image

Santuario di Pietraquaria: una Messa di ringraziamento per il primo anno del ritorno delle Suore Zelatrici

Redazione Marsica

Avezzano – In occasione del primo anniversario dell’arrivo delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore Ferrari presso il Santuario di Maria Santissima di Pietraquaria, la Diocesi di Avezzano ha promosso una celebrazione liturgica per ripercorrere un anno di attività e presenza sul territorio.

La Santa Messa di ringraziamento si terrà lunedì 12 Ottobre 2026 alle ore 07.00 presso la cappellina della casa “Domus Mariae”, la struttura ricettiva adiacente al santuario.

Il ritorno delle religiose era stato ufficializzato il 12 Ottobre 2025 attraverso una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, e concelebrata dal rettore del santuario, don Paolo Ferrini.

L’istituto religioso femminile delle Suore Zelatrici Ferrari, fondato all’Aquila nel 1879 da Maria Ferrari, è storicamente dedicato all’assistenza dei bisognosi, alla cura degli ammalati e all’istruzione e educazione cristiana dei giovani, richiamandosi alla spiritualità del Sacro Cuore di Gesù.

Con l’affidamento della gestione della Domus Mariae alle religiose, la struttura ha ripreso la sua funzione di punto di riferimento per l’accoglienza, la preghiera e la spiritualità, restando a disposizione di pellegrini, parrocchie, singoli fedeli e gruppi che si recano in visita alla patrona della Marsica.

La cittadinanza e i fedeli sono stati invitati a prendere parte all’appuntamento liturgico in programma.

LEGGI ANCHE:

Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Mario Graziani

12/10/1944
10/10/2026

Casa Funeraria Rossi

Nunziata Rossi

26/08/1924
10/10/2026

Casa Funeraria Rossi

Necrologi Marsica

Mario Graziani

12/10/1944
10/10/2026

Casa Funeraria Rossi

Nunziata Rossi

26/08/1924
10/10/2026

Casa Funeraria Rossi