“Santissima Trinità”, festeggiamenti ad Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – In occasione della ricorrenza della “Santissima Trinità”, la parrocchia avezzanese omonima organizza, con l’impegno dei parrocchiani e del Comitato Feste, i festeggiamenti rionali, al via con il triduo di preparazione che si terrà dal 24 al 26 maggio prossimi e che prevedono, alle 17,30 il Trisagio e, alle 18,00, la Santa Messa.

Domenica 27 maggio, giorno della “Santissima Trinità”, le sante messe saranno officiate alle 8,30, alle 11,00 e alle 18,00 (quest’ultima verrà presieduta dal Vescovo dei Marsi, Monsignor Pietro Santoro) e, alle 19,00, la processione, che sarà accompagnata dal coro parrocchiale e dalla banda “Leoncini d’Abruzzo”, sfilerà, dalla chiesa della Santissima Trinità, su via Garibaldi, via Marcantonio Colonna, via Cupello, via Pescina, via Garibaldi, via Vidimari, via Amiconi, via Colonna, via Solferino, via Sant’Andrea, via Garibaldi e poi tanta musica, divertimento e, dalle 18,00, gli stands di street food.

I festeggiamenti, ad inizio di giornata, dal 25 al 27 maggio, cominceranno alle 8,00 con i “colpi scuri” e culmineranno nel pellegrinaggio al Santuario di Vallepietra, sabato 2 giugno prossimo.

PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI (SERATE):

Venerdì 25 maggio apertura della festa alle 18,00 con, alle 20,00, balli di gruppo in piazza.

Sabato 26, alle 20,00, esibizione del gruppo musicale “I Recidivi”, (“Omaggo a Vasco Rossi”);

seguirà, direttamente dai cabaret nazionali(“Zelig”), serata con i cabarettisti Pablo e Pedro, che saranno presentati da Orietta Spera; alle 23,00 ancora tradizione con il “Ballo della Pupazza”.

Domenica 27 maggio, alle 20,30 esibizione di “Napoli Tre Punti e a Capo” – “Arbore Tributo Orchestra”, che sarà presentata da Orietta Spera.

La serata continuerà con, alle 22,00, l’estrazione dei biglietti della lotteria; alle 23,00 ancora il “Ballo della Pupazza” e, alle 24,00, chiusura “in grande” e firma “festosa” con i fuochi pirotecnici.

"Santissima Trinità", festeggiamenti ad Avezzano




Lascia un commento