Sante Marie, domenica 30 settembre prevista una gara podistica a scopo umanitario



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Domenica 30 settembre a partire dalle ore 9 a Sante Marie si terrà una gara podistica amatoriale organizzata dall’associazione onlus “Dona un sorriso. Infanzia missionaria Brasile”.
Un’occasione unica per apprezzare le meraviglie del Cammino dei Briganti, aiutando al contempo chi ne ha più bisogno; sarà possibile partecipare sia facendo una vera e propria corsa e sia facendo una camminata, e inoltre ai primi 80 iscritti saranno regalati dei gadget.

Quest’associazione da anni si impegna nel raccogliere fondi per sostenere l’opera di Padre Beniamino Resta, già sacerdote nella parrocchia di Caruscino, che da diversi anni mette a disposizione il proprio tempo e le proprie energie nelle favelas della periferia di San Paolo in Brasile.

Il sacerdote senza mai fermarsi si prodiga quotidianamente nel portare cibo e parole di speranza in case fittizie costruite con mattoni di scarto e lamiere di eternit, in luoghi dove la criminalità regna sovrana e nega troppo spesso la spensieratezza dell’infanzia e la tranquillità del futuro a centinaia di bambini, che vivono in condizioni di vita allarmanti.
Alla vita quotidiana manca tutto ciò a cui siamo abituati e che diamo dunque per scontato, come la pulizia, l’aria salubre e l’acqua potabile.
Noi che siamo più fortunati non possiamo ignorare queste problematiche, e abbiamo il compito di dare un sostegno concreto, affinchè si possa migliorare la situazione.
È importante essere presenti a questo evento così significativo, una “corsa per il sorriso” che può regalare del divertimento per grandi e piccoli.



Lascia un commento