Santa Jona, il 18 maggio cani protagonisti: torna la “Benedizione dei Cani A.T.M.” tra gare e tradizione tartufigena

Santa Jona, il 18 maggio cani protagonisti: torna la "Benedizione dei Cani A.T.M."
Santa Jona, il 18 maggio cani protagonisti: torna la "Benedizione dei Cani A.T.M."

SANTA JONA (OVINDOLI) – Una giornata interamente dedicata agli amici a quattro zampe. Domenica 18 maggio, il borgo di Santa Jona ospiterà la IV edizione della “Benedizione dei Cani A.T.M.”, organizzata dall’Associazione Tartufai della Marsica in collaborazione con la Pro-Loco di Santa Jona, il Comune di Ovindoli e l’Armeria Sidoni Roberto di Avezzano, sponsor ufficiale dell’evento.

L’iniziativa, che mira a celebrare il profondo legame tra l’uomo e il cane, prevede un ricco programma all’insegna della condivisione, della cultura rurale e del rispetto per la natura.

Programma della giornata:

  • Ore 8:30: Accoglienza dei partecipanti e iscrizione alla gara amatoriale per cani da tartufo e da compagnia.
  • Ore 9:30: Benedizione dei Cani officiata da Don Bruno, parroco di Santa Jona. Partecipazione aperta a tutti gli animali presenti.
  • Ore 10:00: Dimostrazione pratica di addestramento del cane da tartufo.
  • Ore 10:30: Inizio della Gara Amatoriale a premi.
  • Ore 12:30: Premiazione e saluti finali.

Durante la mattinata, saranno presenti stand informativi dedicati alla cultura tartufigena, alla salvaguardia dell’ambiente e all’educazione cinofila. Sarà inoltre attivo uno spazio ristoro.

L’Armeria Sidoni Roberto, partner ufficiale dell’evento, sostiene con convinzione questa giornata che unisce tradizione, cultura e passione, confermando il suo impegno per la valorizzazione del territorio.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Gadget e premi per i partecipanti.

Info e iscrizioni: Associazione Tartufai della Marsica.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi