Sanremo Young, la nota trasmissione di Raiuno della Clerici, fa tappa a Civitella Roveto



Civitella Roveto – Direttamente dalla trasmissione Tv di Raiuno Piazza Gran Sasso – Civitella Roveto ore 21.30

L’evento, organizzato dal’’Assessorato alla Cultura, é previsto per questa sera 23 agosto in Piazza Gran Sasso.
Interverranno 14 ragazzi da tutta Italia, protagonisti del noto programma nazionale, tra cui l’Avezzanese Laura Fantauzzo che, nonostante la giovanissima età, è apprezzata come talentuosa cantautrice del panorama musicale italiano, da poco è uscito il suo ultimo singolo ” gioire tra le lacrime”.

Presenterà la serata la nota conduttrice Paola Delli Colli.
Nel corso della serata, saranno presenti, come special guest, il giovane cantante marsicano Marco Boni (Ti lascio una canzone 8 con Antonella Clerici, Finale mondiale di Sanremo junior e vincitore del programma di Raiuno Prodigi condotto da Flavio Insinna e Anna Valle) e la bravissima ballerina Francesca Compagno di Avezzano che studia danza presso il Liceo Coreutico di Teramo e si distingue in numerosi concorsi nazionali.

Sanremo Young è un teen talent satellite del Festival della Canzone Italiana dedicato a cantanti di età compresa tra i 14 e i 17 anni. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di cantare sul palco dell’Ariston. La trasmissione, condotta da Antonella Clerici, è andata in onda in prima serata su Rai1 il 15 febbraio 2019. Dopo diverse selezioni una commissione artistica composta da Antonella Clerici, il produttore Gianmarco Mazzi e il maestro Diego Basso, ha scelto i 20 ragazzi tra piu’ di 3000 candidati in tutta Italia. Dopo l’esperienza televisiva indimenticabile i ragazzi hanno deciso di continuare il loro percorso artistico, facendo per tutta l’estate 2019 un tour in molte parti d’Italia e a Settembre alcuni di loro andranno anche in Spagna, a Lloret de Mar, invitati dall’organizzazione dell’evento ” The best model of Europe”.