Sanificatori alle associazioni sportive di Tagliacozzo da parte dell’amministrazioen comunale



Tagliacozzo – Sport sano “in luogo sanificato”! Questo il filo conduttore che ha voluto seguire l’amministrazione comunale di Tagliacozzo, guidata dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio, che ha donato nuovi strumenti di sanificazione ai presidenti e delegati delle Associazioni Sportive del territorio comunale di Tagliacozzo. I sanificatori consentiranno a tutti di praticare le attività motorie e sportive in piena sicurezza e nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria anti Covid19 e comunque in ambienti purificati da batteri e virus dell’aria.

La consegna è avvenuta nella sala consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del Vice Sindaco, Anna Mastroddi, degli assessori Giuseppe Mastroddi e Angelo Poggiogalle e del consigliere con delega allo sport, Lorenzo Colizza. Per le associazioni sportive, hanno presenziato i rappresentanti delle Associazioni sportive dilettantistiche “Tagliacozzo Calcio 1923”, “Villa San Sebastiano Calcio”, “Tennis Club”, “Dynamica” e “Scacco Matto”.

“Siamo molto felici e soddisfatti di fare questo dono alle associazioni sportive del nostro territorio”, ha dichiarato il Consigliere Lorenzo Colizza, “Queste preziose realtà, che educano allo sport e alla vita, hanno attraversato momenti difficili in questo lungo periodo di emergenza sanitaria che comunque ha evidenziato la necessità di praticare anche le normali attività con maggiori precauzioni. I sanificatori permetteranno quindi di avere luoghi igienicamente sicuri per tutti coloro che frequentano gli impianti sportivi del nostro Comune e lo sport potrà così essere praticato con più serenità”.

“Si tratta di apparecchiature all’avanguardia”, ha spiegato il delegato della ditta fornitrice Dottor Giuseppe Marcelli, “che consente la purificazione dell’aria al 99,9% con l’eliminazione di batteri, virus, polveri e allergeni”. Il tecnico ha poi illustrato ai presenti le istruzioni per il funzionamento e la manutenzione degli stessi strumenti.



Leggi anche