San Vincenzo Valle Roveto, al via le lezioni per scoprire il mondo degli hardware



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
San Vincenzo Valle Roveto. Con l’inizio del secondo quadrimestre dell’a.s. 2016-2017 avrà inizio presso la scuola media di San Vincenzo Valle Roveto il progetto: “Arduino a scuola: prototipi dove l’esperimento diventa esperienza”, con l’obiettivo di introdurre gli studenti nell’applicazione dell’hardware Arduino alla didattica curricolare delle materie matematica, fisica, informatica, scienze e tecnologie applicate.
Arduino rappresenta l’innovazione tecnologica  che offre la possibilità agli studenti di ideare e realizzare vari tipi di progetti ed esperimenti suscitando in loro l’interesse  a scoprire il funzionamento pratico di quanto appreso nelle discipline tecniche curricolari.
Il corso sarà tenuto dal professore Sandro Di Rocco, consigliere comunale con delega alla Cultura e dall’ingegnere Francesco Stornelli, docente di tecnologia nella scuola media.
Il progetto viene offerto dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di avviare una politica di supporto all’attività didattica dei propri studenti inaugurando una stagione ricca di iniziative nella convinzione che potenziare l’offerta formativa scolastica dei propri ragazzi sia un sicuro investimento per la loro crescita  e per il futuro della propria cittadinanza.



Lascia un commento