San Valentino all’insegna della generosità: la ASD San Benedetto effettua una donazione a “Piccoli Grandi Cuori Onlus” per la lotta alle cardiopatie congenite



San Benedetto Dei Marsi – Quest’anno il cuore a San Valentino avrà un significato ancora più profondo e speciale, soprattutto per i lupi della ASD San Benedetto, sempre pronti ad aiutare chi è in difficoltà attraverso iniziative benefiche.
Infatti in occasione del 14 febbraio, in cui non solo si festeggia San Valentino, ma ricorre anche la giornata mondiale per le cardiopatie congenite, prendendo ispirazione dalla bellissima installazione presso il portale di Santa Sabina a San Benedetto dei Marsi, la Asd San Benedetto ha avuto la meravigliosa idea di effettuare, a nome di tutti gli atleti e dei dirigenti, una donazione a “Piccoli Grandi Cuori Onlus”.
Questa onlus ha come principale mission quella di garantire alle persone portatrici di cardiopatie congenite una buona qualità della vita, supportandole dal momento della diagnosi al rientro nella società e tutelando il loro diritto di assistenza, integrazione scolastica, sociale e lavorativa.
Si prendono cura dunque di neonati, bambini, adolescenti e adulti portatori di cardiopatie congenite, che vengono ricoverati presso le Unità Operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola a Bologna.
Dai lupi marsicani un piccolo gesto per una grande speranza, che possa essere di esempio e spingere a fare qualcosa di bello per gli altri.

San Valentino all'insegna della generosità: la ASD San Benedetto effettua una donazione a "Piccoli Grandi Cuori Onlus" per la lotta alle cardiopatie congenite
San Valentino all'insegna della generosità: la ASD San Benedetto effettua una donazione a "Piccoli Grandi Cuori Onlus" per la lotta alle cardiopatie congenite


Leggi anche