San Pelino, sabato 3 agosto appuntamento con la tradizionale sagra di pasta e fagioli

Avezzano – Come ogni anno, da oltre 20 anni, a San Pelino si rinnova la tradizione di un evento sempre attuale ma allo stesso tempo legato alle radici di un territorio agricolo come la Marsica.

Protagonista dell’evento la pasta e fagioli, piatto un tempo povero e tipico della tradizione contadina, entrato nel tempo nella cultura popolare nostrana. L’organizzazione della sagra, portata avanti egregiamente per anni dall’associazione Humanitas di San Pelino, da 2 anni a questa parte è affidata ai ragazzi della sezione A.V.I.S. di base di San Pelino, ed è curata in modo particolare dal presidente Simone Di Cicco e dal vice presidente Vincenzo Panunzi.

Un segnale che dimostra che i giovani, pur essendo cambiati i tempi, sanno ancora apprezzare l’estrema importanza della tradizione e si sentono attaccati in modo viscerale al territorio in cui sono nati e cresciuti e alla sua cultura.
Come di consueto

San Pelino, sabato 3 agosto appuntamento con la tradizionale sagra di pasta e fagioli

la pasta e fagioli sarà la regina, ma oltre a questo gustoso piatto verranno serviti panini con la salsiccia e con la porchetta, insieme a tante altre leccornie che allieteranno il palato di tutti.
Certamente un’occasione da non farsi sfuggire, per cui l’invito è a partecipare numerosi.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend