fbpx

Partecipazione da record alla Tagliacozzo Night Race. Continua il dominio di Adugna nella gara maschile

Tagliacozzo –  Ieri sera a Tagliacozzo si è svolta la Night Race, competizione podistica tra le più partecipate e amate della marsica e di tutto l’Abruzzo. Questa edizione rappresenta un vero e proprio successo, visto il grande numero di partecipanti, molti dei quali provenienti da altre regioni e province. nella sola gara competitiva ci sono stati circa 500 partenti, quasi 170 in più rispetto all’ultima edizione.

Come da facile pronostico, la vittoria della gara maschile è andata all’atleta italo-etiope Adugna Biniyam Senibeta (Turismo Podismo), che vinto tutte le edizioni dell’evento. Per lui un tempo più lento rispetto allo scorso anno, ma che gli consente di distanziare di oltre un minuto l’inossidabile Mohammed Lamiri (Runners Avezzano) e il giovane Rahaoui Ayoub (Unione Atletica Abruzzo). Nella top ten si sono classificati tanti atleti non marsicani, a sottolineare la grande partecipazione da tutte le province abruzzesi e da fuori regione. Al contrario numerose assenze tra i marsicani più forti: tra questi Antonello Petrei (Dunia Running), sicuramente uno dei più attesi, ha scelto di fare la gara come accompagnatore, mentre non hanno preso parte alla competizione i fratelli Di Stefano (G.s. Avezzano) e Mirko Fantozzi (USA Avezzano).

Gara femminile di altissimo livello, che ha visto vincere con un ottimo tempo, l’atleta laziale Aurora Ermini (Acsi Italia Atletica). Dietro di lei Bazzoni Eleonora (G.s. Lammari) e Hanane Janat (Podistica Il laghetto). La prima delle marsicane al traguardo è stata Leonardi Daniela (Runners Avezzano) che si è classificata quinta assoluta, precedendo Sonia Quattrocchi (Daunia Running). (M.D.S)

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend