San Pelino, presentato il nuovo direttivo della Pro Loco nella serata di ieri



Ha riscosso successo la serata organizzata ieri, sabato 7 agosto, dalla Pro Loco di San Pelino. Dopo i mesi difficili della pandemia, nel massimo rispetto delle norme anti covid-19, si è tornati in piazza per vivere un momento di festa; numerose le persone presenti, tra cui molti bambini.

L’evento, organizzato dall’associazione Pro Loco di San Pelino, nell’ambito dei festeggiamenti e con la collaborazione del comitato feste e il patrocinio del comune di Avezzano, alla presenza del rappresentante di frazione, il consigliere Ernesto Fracassi, è stata l’occasione per presentare anche il nuovo direttivo, composto dal presidente, Simone Di Cicco, già impegnato nelle varie associazioni di volontariato, Domenico Sebastiani, Matteo Pulsoni, Claudia Volpe e Giuseppina Gagliardi. Lo storico presidente Nino Postorino, in carica da oltre 17 anni, sarà il presidente onorario.

La serata musicale di ieri è la prima di numerose altre attività che vedranno impegnata l’associazione; il prossimo appuntamento, previsto per il 5 settembre, sarà la giornata ecologica, volta a ripulire le aree verdi della frazione e a sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente.

A questa seguiranno altre iniziative che verranno svolte nel corso dell’inverno, per garantire una rinascita post covid di San Pelino, nell’ottica di una coesione tra le diverse anime delle associazioni e della comunità. 




Leggi anche