San Donato, a 102 anni Umberto Scipioni supera l’esame per il rinnovo della patente

San Donato, a 102 anni Umberto Scipioni supera l’esame per il rinnovo della patente

San Donato – Un ultracentenario al volante di un’automobile. Umberto Scipioni, 102 anni compiuti, di San Donato, frazione di Tagliacozzo, nato il 5 maggio del 1918, ha superato brillantemente l’esame per il rinnovo della patente. Di lui la Redazione di Terre Marsicane aveva già parlato, in particolare ad aprile scorso quando Scipioni acquistò 200 mascherine chirurgiche per regalarle a tutti gli abitanti di San Donato come  segno di riconoscimento per le continue ed affettuose attenzioni ricevute. “Oggi” il rinnovo della patente e gli elogi pubblici del dott. Luca Laurenti, Medico Biologo presso il Policlinico Umberto I di Roma.

UN GRANDE ESEMPIO” scrive il dott. LaurentiVe lo ricordate il Sig. Umberto Scipioni, colui al quale abbiamo regalato e dedicato un ulivo in piazza di Santa Costanza in occasione del suo centesimo compleanno? Ebbene, a 102 anni e mezzo ha ottenuto in questi giorni il rinnovo della patente fino al 2022, anno in cui compirà 104 anni”.
“Umberto è un simbolo” prosegue il Medico “È un testimone di più di un secolo di storia, dalla fine della prima guerra mondiale a quella contro il coronavirus. Un uomo prezioso, forte, pieno di vita e di saggezza. Con tutto il cuore, a quest’uomo che, contraccambiato, sorride sempre alla vita, faccio i miei più sinceri complimenti, gli auguri di raggiungere altri traguardi e un’esortazione (ma non credo ce ne sia bisogno) a non spegnere mai il desiderio di sfidare il futuro. Non posso abbracciarlo, ma lo faccio virtualmente”.

Umberto Scipioni è un uomo di altri tempi, di grande generosità e di una potenza disarmante. Non a caso, come ha ricordato il dott. Laurenti, nel 2019 a Roma, la sua città di adozione, gli fu dedicato un ulivo in piazza di Santa Costanza, una pianta preziosa come la sua vita e il suo sorriso.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend