Home Attualità San Benedetto dei Marsi ospita l’evento sanitario “Open day aree interne”: vaccinazioni contro fuoco di Sant’Antonio e polmonite

San Benedetto dei Marsi ospita l’evento sanitario “Open day aree interne”: vaccinazioni contro fuoco di Sant’Antonio e polmonite

A+A-
Reset

San Benedetto dei Marsi – Nell’ambito del progetto SNAI, in collaborazione con il SIESP (Servizio di igiene e salute pubblica) e del DSB Area Marsica, sabato 13 luglio, in municipio, si terrà l’evento sanitario denominato “Open day aree interne”. Dalle ore 10:00 alle ore 13:00, il personale sanitario somministrerà le vaccinazioni ANTI HERPES ZOSTER (Fuoco di Sant’Antonio) e ANTIPNEUMOCOCCO (antipolmonite).

L’ invito è principalmente rivolto a tutte le persone dai 65 anni in su ed a tutti coloro che sono affetti da patologie quali diabete, insufficienza renale, cardiopatie, malattie respiratorie, bpco, tumore, immunodepressione per terapia o per malattia. Nello specifico, il cosiddetto “Fuoco di Sant’Antonio” (HERPES ZOSTER) è una malattia frequente, dolorosa, invalidante e in alcuni casi anche recidivante. L’unica protezione è rappresentata proprio dalla vaccinazione, che in questo caso verrà offerta gratuitamente alle categorie sopra descritte.

“Ringrazio personalmente – scrive il sindaco Antonio Cerasani – la Dottoressa De Santis Rossella, la Dottoressa Zazzara Francesca, la Dottoressa Franchi Daniela, Il Dott. Giansante Enrico e tutto lo staff medico ed infermieristico che verrà impiegato nell’iniziativa e avremo modo di citare successivamente. La nostra amministrazione metterà a disposizione i locali necessari per questo evento sanitario e sociale che permetterà di intercettare la popolazione fragile, riducendo le disuguaglianze sanitarie e consentirà di raggiungere e mantenere le coperture vaccinali negli obiettivi target del PNV 2023/2025.

Al nostro fianco avremmo il prezioso contributo dei volontari della nostra Misericordia SanBenedettodeiMarsi e della Protezione Civile Comunale San Benedetto Dei Marsi. L’accesso alla vaccinazione anti herpes e antipolmonite è libero e gratuito, sempre nel rispetto dei criteri sopra enunciati. Per informazioni si può contattare il n° 0863899259″.

necrologi marsica

Anna Del Gizzi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi