Home Attualità Lotta agli incendi boschivi: la protezione civile PIVEC Valle del Giovenco si arricchisce di un nuovo mezzo

Lotta agli incendi boschivi: la protezione civile PIVEC Valle del Giovenco si arricchisce di un nuovo mezzo

A+A-
Reset

San Benedetto dei Marsi – È stato consegnato ieri, al gruppo di Protezione Civile PIVEC distaccamento Valle del Giovenco, un nuovo mezzo regionale per la lotta agli incendi boschivi. La cerimonia di consegna si è tenuta nel piazzale antistante il Colonnato di Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. In tutto, sono stati consegnati ai comuni delle aree interne 20 pick up.

Questi veicoli, dotati di moduli antincendio e di tutte le attrezzature, sono stati presi in carico dalle Organizzazioni di Volontariato che hanno sede nelle Aree Interne e convenzionate per l’Antincendio Boschivo con l’Agenzia Regionale di PC secondo le indicazioni determinate direttamente dalle Aree Interne. I sindaci dei Comuni capofila hanno anche loro sottoscritto l’accordo a garanzia del mantenimento degli impegni assunti con le Organizzazioni. 

 Oltre al Presidente della Regione Marco Marsilio, erano presenti gli assessori regionali Mario Quaglieri (Aree Interne) ed Emanuele Imprudente (Patrimonio Boschivo), il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, il direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Mauro Casinghini, i sindaci delle Aree Interne e i rappresentanti delle associazioni di Volontariato di PC convenzionate per le attività di AIB.

necrologi marsica

Anna Del Gizzi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi