Salvezza Cartiera Burgo. Venerdì arriva l’amministratore delegato

Atteso in azienda anche il vice presidente della Regione Giovanni Lolli, che ha seguito da vicino la vertenza. Salvezza per 140 dipendenti. Nello stabilimento si produrrà cartoncino

Avezzano. E’ attesa per venerdì, allo stabilimento della cartiera Burgo di Avezzano, la visita del nuovo amministratore delegato del gruppo, Ignazio Capuano.

La visita di Capuano ancora non è stata ufficializzata ma dovrebbe essere con tutta probabilità per venerdì, intorno alle 10.

Insieme all’amministratore delegato, che a maggio ha preso il posto di Paolo Mattei, dovrebbero arrivare anche il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli, che da subito ha seguito la vertenza dello stabilimento di Avezzano e i rappresentanti del Comune.

Sembrano finalmente lontane le preoccupazioni scaturite da quell’ormai famoso annuncio del 25 agosto di due anni fa, quando arrivò in azienda una mail che annunciava la chiusura di Avezzano.

La cartiera avvierà presto la riconversione di una parte dell’impianto che sarà impegnato nella produzione di un particolare tipo di cartoncino e non più della carta satinata, la produzione con cui era stato avviato l’impianto.

Salvezza, quindi, per i 140 dipendenti che ora sono con i contratti di solidarietà. Attualmente un’altra decina di persone è impegnata invece allo stabilimento di Sora. Con la nuova produzione ripartirà sicuramente anche l’indotto.

Si attende ora l’annuncio ufficiale di venerdì dell’amministratore delegato che arriverà in azienda anche per incontrare i lavoratori e che sicuramente non passerà “inosservato”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti