Salgono a 173 i positivi al Covid-19 a Pescina, il Sindaco Zauri ricorda il numero telefonico per comunicare la propria positività e chi rientra nella negatività



Pescina –  Sono altri 53 i positivi al Covid segnalati dalla ASL dal giorno 27 gennaio 2022 nel territorio comunale di Pescina. In totale, come comunica il Sindaco del paese Mirko Zauri, i contagiati giungono così a quota 173 di cui uno domiciliato presso un altro Comune. “In questi giorni ci sono state 58 persone che sono guarite, quindi tornate ad essere negative al virus“, commenta il primo cittadino.

“Il numero dei casi positivi è cresciuto ma coloro che sono tornati negativi superano i nuovi positivi. È un po’ ciò che sta succedendo nella nostra regione, quindi rientriamo nella media. Fortunatamente per gli studenti dell’istituto comprensivo Fontamara si è riusciti a farli tornare in presenza, anche a partire dalla scuola d’infanzia. C’è molta preoccupazione ma è tutta proporzionata all’attenzione che porgiamo nei confronti di tutti che si trovano in stato di quarantena.
Si sta cercando di contattare tutti per avere un confronto diretto, facendo sentire la vicinanza per eventuali supporti per le necessità che spesso si presentano.
Con il fatto che il numero di contagiati è elevato tardiamo di qualche giorno. Si cerca con la massima attenzione di non trascurare nessuno, nel caso possa accadere è un dovere scusarci in anticipo.
Ricordo con forza, che è un OBBLIGO adottare i dispositivi di protezione individuale e le precauzioni necessarie, cercare di evitare assembramenti al chiuso e il distanziamento cautelativo.
Continuo a sollecitare con grande cortesia di COMUNICARE sia chi possa risultare positivo e chi rientra nella NEGATIVITÀ al Covid19, in modo da poter aggiornare in poco tempo i dati certi dei contagi della nostra città.
Lo si può fare chiamando il numero messo a disposizione per questa Pandemia, il quale corrisponde alla Protezione Civile Comunale. Lo ricordo a tutti: 3294711382″.



Leggi anche