Sabato 26 giugno grande festa dedicata all’amore e al romanticismo, tra i 9 i borghi abruzzesi partecipanti c’è Tagliacozzo



Regione – Sabato 26 giugno, il sabato successivo al solstizio d’estate, si terrà la “Notte romantica nei Borghi più d’Italia”, una festa interamente dedicata all’amore e al romanticismo giunta alla sua sesta edizione. Diversi i borghi italiani che aderiranno alla romantica iniziativa che prevede un programma di eventi a tema “Amore” che coinvolgeranno tutto il borgo.

Nella Regione Abruzzo aderiranno 9 borghi e nella Marsica parteciperà la città di Tagliacozzo. Nei borghi saranno organizzate cene a lume di candela, visite guidate, mostre, installazioni, recital di poesie, rappresentazioni teatrali e tanta musica e balli.

Quest’anno c’è anche la grande novità del focus l’”Amore per l’Arte“, un tema che legherà idealmente tutti i borghi, i quali dovranno scegliere un’arte di riferimento (pittura, scultura, teatro, cinema, danza, ecc.) e incentrare gli eventi su di essa.
Non mancherà il dessert “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione da uno chef famoso che sarà servito durante le cene a lume di candela organizzate dai ristoranti dei borghi che aderiranno all’evento. Quest’anno il dolce è firmato dallo chef Simone Rugiati che, per l’occasione, ha creato “Black Passion: Fondant al peperoncino, fragole e chantilly.