Luco dei Marsi – Folle inseguimento a Campo di Giove nella notte tra una banda di ladri ed un’auto dei Carabinieri. La vettura, un’Audi 4, era stata rubata lo scorso 19 dicembre a Luco dei Marsi.
Quattro ladri, tutti di origine romena, stavano tentando un furto quando sono stati sorpresi da un residente che ha dato l’allarme. I ladri, così, si sono dati alla fuga ma sono stati intercettati da una gazzella dei Carabinieri. Ad un tratto, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, i ladri hanno perso il controllo della vettura che è uscita di strada ribaltandosi più volte.
Tre sono riusciti ad allontanarsi, mentre il quarto è stato intercettato da un Carabiniere e, dopo una violenta colluttazione, è stato arrestato. Sia il ladro che il Carabiniere, nello scontro, sono rimasti feriti e sono finiti in ospedale per le cure del caso.
I militari, all’interno del veicolo, hanno rinvenuto tutta la refurtiva asportata, vari arnesi da scasso ed una pistola con caricatore inserito risultata rubata nel 2015.