AVEZZANO – Straordinario successo per gli studenti del gruppo di robotica dell’IIS Ettore Majorana alla RomeCup 2025. La squadra ha conquistato per il secondo anno consecutivo il primo posto in due categorie, On Stage e Rescue Super Team, ottenendo anche un meritatissimo secondo posto nella stessa categoria Rescue Super Team. Un risultato eccezionale che premia il talento, l’impegno e la passione degli studenti e dei loro docenti.
La finale si è svolta oggi nella splendida cornice della Sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Un contesto d’eccezione per celebrare le eccellenze della robotica giovanile.
Questo importante traguardo conferma la qualità della formazione tecnico-scientifica promossa dall’istituto e la capacità di lavorare in squadra con competenza, creatività e determinazione.
Grande soddisfazione da parte della Dirigente Scolastica, prof.ssa Valentina Cannizzaro e delle docenti referenti, Alessia Galli e MariaTeresa Mastrocesare, il cui ruolo è stato determinante nell’accompagnare e sostenere il team in ogni fase del percorso.
Complimenti al team del Majorana per l’eccellente risultato raggiunto e per aver portato ancora una volta l’istituto ai vertici della competizione nazionale








