Rocca di Cambio, festeggiamenti in onore di Santa Lucia e intitolazione di un monumento ai soccorritori che persero la vita a Campo Felice

Rocca di Cambio.Domani 24 e dopodomani 25 giugno come ogni anno a Rocca di Cambio si celebra la festa dedicata a Santa Lucia, patrona del paese. E’ la festa non solo di Rocca di Cambio, ma dell’intero Altopiano delle Rocche.

Purtroppo a causa del sisma dell’aprile del 2009 il Santuario ai piedi del paese è ancora in via di ristrutturazione e quindi la manifestazione religiosa, come già gli anni passati si farà in un capannone allestito nei pressi dell’Abbazia.

Numerosi gli appuntamenti religiosi e non. I più importanti sono domani alle ore 11,00 a Campo Felice nei pressi della Crocetta Santa Messa in ricordo dei ragazzi dell’Elisoccorso e inaugurazione di una fontana monumento loro dedicata. Sempre domani alle ore 21,30 a Rocca di Cambio allegra serata con Ropopò il Cantastorie.

Dopodomani, domenica, alle ore 10,30 partenza della processione da Rocca di Cambio e alle ore 11,00 messa solenne. Alle ore 13,00 spettacolo pirotecnico a Rocca di Cambio. Nel pomeriggio sbandieratori, concerto nel dopocena, grandioso ballo della pupazza e chiusura dei festeggiamenti con altro magnifico spettacolo pirotecnico.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Di Pippo

Redazione contenuti

Mario Aratari

Redazione contenuti

Maria Di Pippo

Redazione contenuti

Mario Aratari

Redazione contenuti

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi