Celano. Giovedì 22 giugno 2017, presso palazzetto dello sport di Celano, ospiti del CENTRITALIA NUOTO, 40 atleti di tre Associazioni: l’ASD CSR JU JITSU ITALIA AVEZZANO; l’ASD JU JITSU WINNER TEAM DE CLEMENTE F M AVEZZANO; L’ASD IL SALICE SCURCOLA MARSICANA, hanno sostenuto gli esami per il passaggio della cintura, ognuno per la propria disciplina.
Gli atleti hanno dato vita, attraverso la dimostrazione delle metodiche e delle tecniche apprese, ad uno spettacolo vivace con continue dimostrazioni delle loro abilità. La diversità degli stili e delle discipline, il Judo ed i vari stili di Ju Jitsu, si sono dimostrati in tutta la loro espressione, hanno entusiasmando il pubblico presente e gli stessi atleti delle altre discipline.
I ragazzi del SALICE, diretti dall’Istruttore SILVERIO SPURIO, hanno dimostrato la loro capacità al combattimento e come sono andati, ripetutamente, a podio nei tornei disputati in Umbria e nelle Marche.
I ragazzi del CSR JU JITSU ITALIA, diretti dal M° STEFANO GENTILE, si sono fatti apprezzare per la loro capacità nel DUO GAMES e nei KATA (figure che riproducono un combattimento virtuale, propedeutico a quello reale). Gli atleti della JU JITSU WINNER TEAM DE CLEMENTE F M, diretti dall’Allenatore FABIO DI PROFIO, hanno dimostrato tecniche di Autodifesa che si possono apprendere ad ogni età.
La dirigenza ed i Tecnici delle ASD Il SALICE; dell’ASD CSR JU JITSU ITALIA e dell’ASD JU JITSU WINNER TEAM DE CLEMENTE F M che preparano i ragazzi nelle strutture della FITNESS BODY SOUL a Cappelle Dei Marsi e del CENTRO ITALIA NUOTO nel Palazzetto dello sport di Celano, nonché nella Palestra del M° Stefano Gentile ad Avezzano esprimono tutta la loro soddisfazione per i brillanti risultati tecnici coordinativi acquisiti dai ragazzi che poi li portano ad esprime in modo eccellente la loro capacità marziale.