Roberto Testa non è più direttore generale della ASL 1, al suo posto arriva il dottor Ferdinando Romano



Abruzzo – “La giunta ha proceduto, infine, alla risoluzione del contratto di prestazione d’opera professionale tra la regione Abruzzo e il direttore generale della ASL 1 di Avezzano-Sulmona-L’’Aquila e alla nomina del nuovo direttore, Ferdinando Romano, il cui nome rientra nella rosa di candidati, ancora vigente , tra cui era stato attinto il nominativo del precedente manager“.

Con questa brevissima nota, ieri si è chiusa la comunicazione della Regione Abruzzo relativa ai provvedimenti approvati in data 21 giugno 2021 dalla Giunta Regionale presieduta da Marco Marsilio.

Dunque, alla fine, il manager Roberto Testa, a capo della ASL 1 dal 2019, è stato rimosso dal suo incarico, una decisione che era stata paventata diverse volte già dallo scorso anno, soprattutto durante la crisi pandemica che ha investito l’Abruzzo e, in particolare, la Marsica.

Lo scorso 4 maggio, a firma dell’assessore regionale Nicoletta Verì e del Direttore del Dipartimento Sanità della Regione, Claudio D’Amario, era stato redatto un preciso documento che lasciava presagire esattamente ciò che si è concretizzato nella giornata di ieri.