Riuscire ad orientarsi nell’intricato parcheggio del nuovo centro commerciale Avezzano Center, il caso corre sul web

Avezzano – All’inevitabile e immancabile ingorgo di traffico lungo la Statale eravamo preparati, in qualche modo. Ciò che di sicuro in molti non si aspettavano, visitando il nuovissimo “Avezzano Center”, il centro commerciale di proprietà della Cosmo S.p.A. inaugurato solo pochi giorni fa, è il labirintico e inestricabile parcheggio.
A dire il vero, a prima vista, nessuno si aspetterebbe nulla di così complicato perché, in effetti, potrebbe apparire un parcheggio come tanti altri, molto esteso ma pur sempre un’area destinata alla sosta delle vetture. La realtà, invece, risulta ben diversa poiché tutto cambia quando si sceglie di avventurarsi con la propria auto tra gli intricati percorsi e la macchinosa segnaletica disseminata praticamente a ogni incrocio. In sostanza, per confondersi e perdersi ci vuole un attimo.

Prima di tutto non è semplicissimo capire cosa fare una volta raggiunta la piccola rotonda che permette di entrare nell’immenso parcheggio. Uscire sulla prima a destra, come molti clienti decidono, comporta un giro infinito attorno e dietro all’intero stabile commerciale per sbucare, alla fine, di fronte ai negozi. E a questo punto si insinua il dubbio su quale corsia sia possibile percorrere. Ciò che molti fanno, sfiancati e disorientati, è violare almeno un divieto di accesso e provare a trovare un posto nelle immediate vicinanze, sperando di non fare danni. Se, invece, alla rotonda si decide di andare avanti e di inoltrarsi nel parcheggio usando la seconda strada, ci si riduce a percorrere una serpentina che, tra un andare e un tornare, consente solo un faticoso avvicinamento agli agognati ingressi dei due soli negozi esistenti al momento.

Onestamente in molti, in questi giorni di shopping natalizio, dopo essere riusciti, anche dopo alcuni tentativi andati a vuoto, a uscire indenni dal parcheggio del centro commerciale, si stanno chiedendo chi abbia potuto pensare, progettare e realizzare un sistema di parcheggio tanto contorto. Ci vuole talento, non c’è dubbio! poveri clienti che, probabilmente, potranno capirci qualcosa solo dopo svariate esperienze di parcheggio. Inoltre sarebbe interessante capire anche la logica di un cartello stradale apparso da qualche giorno uscendo da Avezzano, col quale si specifica la direzione da prendere per raggiungere l’Avezzano Center ma che non fornisce alcuna indicazione sulla presenza del centro commerciale “I Marsi” che, pur essendo lì vicino, sembra essere stato totalmente ignorato da chi ha predisposto tale segnaletica. Solo una svista?

Una vignetta che corre sul web

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi